domenica 24 maggio 2015

but if you close your eyes... 24/05/15.

Se stai pensando a qualsiasi cosa che non vorresti pensare, sappi che non potrai evitarlo perché sei prigioniero della tua mente. Sei schiavo e sei padrone, lupo e agnello. Sei il bimbo che piange e il mostro nell'armadio.
Se stai piangendo per qualsiasi motivo, stupido o sensato, sappi ch ti ritroverai vecchio, stanco, a credere di aver sprecato tempo a piangere, ed ogni 'perché" apparirà improvvisamente stupido. Il pentimento logora dentro, specialmente quando non c'è più tempo per tornare indietro e cambiare gli avvenimenti.
Se stai per scontrare e non hai la possibilità di fermarti, sappi che succederà e pagherai le conseguenze, ché un problema certo, prima speri che non arrivi più, poi che passi subito. Perché siamo tutti don Abbondio, codardi ed egoisti.
Se stai cercando di trattenerti dall'essere te, ché proveresti imbarazzo a mostrarti davvero, ridi, mettiti al centro dell'attenzione. Fregatene e vivi.
Perché se stai credendo di goderti abbastanza la vita, qualsiasi cosa sia accaduta in essa ti sbagli. Non è mai abbastanza. L'insoddisfazione lacera i nervi.
Se stai amando, ama incondizionatamente, non importa"se poi finisce" e non importa "è troppo presto" Ama, ama forte, ama e dimostralo. Meglio, sicuramente, provare fortissimi sentimenti e stare tanto male per un motivo, ma aver dato l'anima, piuttosto che restare razionali ossia scettici, non godersi l'amore in ogni sua emozione e restare impassibili di fronte alla fine.
Ma se tu chiudi i tuoi occhi, la mente si svuota, improvvisamente il silenzio si propaga tra le vie della tua testa. Il mondo è tuo, ogni cosa è possibile, deformi la realtà, distorte appaiono le concretezze. Nulla ha un senso ma l'hai deciso tu, sei solo padrone. Padrone del giorno e della notte, ché non presentano differenze per te, ormai.
Apri gli occhi, ora.
Non soffrire quando adesso, di scatto, tornerai alla normalità, al vero, il realistico, il monotono.
È solo la vita, ed è solo finché non muori, tranquillo.

Nessun commento:

Posta un commento