lunedì 7 settembre 2015

now i'm happy

Sono cambiate molte cose, Settembre porta con sé, quando si presenta, ventate di novità e buoni propositi.
In realtà è cominciato a mutare qualcosa in me e nel mio percorso già da Agosto, ma a Settembre le situazioni si definiscono più concretamente.
Che dire, se mi guardo indietro, ma nemmeno così tanto indietro, mi vedo sola, delusa, triste, amante del passato e di ciò ch'era stato. Speranzosa che le cose potessero riavviarsi a quel modo. Peccato che non sarebbe mai successo, ed ormai con il senno di poi me ne rendo conto. Ma in quel periodo il senno lo stavo perdendo, cosa avrei potuto capire con la mente annebbiata dal dolore?
Ho perso delle persone, in effetti, ma è stata volontà loro andarsene dalla mia vita, ed io non ho potuto che guardarli mentre si allontanavano, senza tentare di lottare nemmeno un po' per rimanere con me. Che ci potevo fare? Era già finito il periodo in cui chiedevo scusa soltanto per paura.
Sono una persona diversa, forse mi sono formata. O forse no, d'altronde non sarò mai grande abbastanza per essere una persona completa.
Sta di fatto che sono cambiata, ho ricominciato a sorridere, ma il mio sorriso è dedicato a pochi; al momento non amo, in futuro chissà.
Al momento sto prendendomi cura di me stessa, voglio diventare ciò che sono nella mia mente, voglio un aspetto sano ma che tenga lontane le persone che è giusto siano lontane.
Da un mese viaggio spesso da sola, mi rilassa, distoglie la mia attenzione dai problemi, anche se ormai ne ho davvero pochi.
Settembre è da sempre, per me, l'inizio.
Questo Agosto, devo dire, è stato interessante, ambiguo. Ho trovato molti sorrisi e molti gesti d'affetto. Ho scoperto di voler essere come sono adesso, ossia diffidente, ma senza filtri al tempo stesso. Dono poca dolcezza, ma sinceramente. Mi sento più forte, più indipendente mentalmente parlando. Mi sento quest'anno in più come fossero tre.
Settembre, invece, con me, si è alzato col piede giusto. Ho sorriso inaspettatamente alle due del mattino, ho visto occhi troppo belli per esser veri, ho tatuato sulla mia pelle il primo di tanti marchi che parleranno per me. Tra poco comincerò un nuovo percorso scolastico, e sinceramente quest'anno non ho nessun timore, né vergogna. So già che entrerò nella mia nuova classe con una diffidenza che mi differenzia, avrò occhi puntati per il mio aspetto troppo esagerato per un istituto così serio, e so che non socializzerò, o almeno non di mia volontà. So che mi impegnerò al massimo per soddisfazione personale, ma soprattutto per dimostrare che nonostante io abbia un anello impiantato nel setto nasale ed un tatuaggio di topolino per metà teschio, non è questo a far di me una squilibrata. Perché purtroppo è un pensiero erroneamente comune.
Comunque vada avanti tutto questo, per una volta posso dire: ADESSO, perché sto vivendo momento per momento, adesso sono felice.

Nessun commento:

Posta un commento